Rifugi del Gusto 2018

Rifugi del gusto - Val di Fassa in autunno

Chi ha detto che la stagione del trekking termina con la fine dell’estate? Con quest’iniziativa sono ancora tante le escursioni da poter pianificare sulle cime delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco, con la sicurezza di trovare lungo i sentieri dei punti di ristoro aperti. Ne “I Rifugi del Gusto della Val di Fassa (#rifugifassadelgusto), per tutta la durata dell’evento, potrai gustare due ghiotti menù, composti da un primo piatto ed un dolce al prezzo di 13,00 Euro, oppure, da un piatto unico ed un dolce a 19,00 Euro. Sali in quota, assapora i ritmi lenti della montagna in autunno, entra nel mondo dei rifugi e vivrai un’esperienza indimenticabile in compagnia di guide alpine, accompagnatori di territorio, storici, scienziati, alpinisti, chef e narratori. La proposta weekend include: 2 giorni in compagnia delle guide alpine o degli accompagnatori di territorio; partecipazione all’attività tematica; cena con i piatti de I Rifugi del Gusto, pernottamento con prima colazione e pranzo al sacco per l’escursione.

I Rifugi del Gusto” (#rifugifassadelgusto) è un evento che promuove l’apertura prolungata, fino all’inizio dell’autunno, delle strutture ricettive in quota della Val di Fassa.

Sono 11 i rifugi aderenti all’iniziativa che, dal 22 settembre al 7 ottobre, ti aspettano per offrirti un assaggio della tipica ospitalità di montagna.

I Rifugi del Gusto Val di Fassa:

  • Rifugio C. Valentini (Passo Sella, raggiungibile in macchina)
  • Rifugio Friedrich August (Col Rodella, raggiungibile a piedi; in funivia da Campitello)
  • Rifugio Sasso Piatto (Sassopiatto, raggiungibile a piedi; in funivia da Campitello)
  • Rifugio Ciampedie (Catinaccio, raggiungibile a piedi; in funivia da Vigo)
  • Rifugio Roda di Vael (Catinaccio, raggiungibile a piedi dal Ciampedìe – in funivia da Vigo – o dal Paolina – in seggiovia dal Passo Carezza)
  • Rifugio A. Fronza alle Coronelle (Catinaccio, raggiungibile con seggiovia Re Laurino o a piedi dal Paolina – in seggiovia dal Passo Carezza)
  • Rifugio Gardeccia (Catinaccio, raggiungibile con bus navetta da Pera o a piedi dal Ciampedìe – in funivia da Vigo)
  • Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz (Catinaccio, raggiungibile con bus navetta da Pera o a piedi dal Ciampedìe – in funivia da Vigo)
  • Rifugio Antermoia (Catinaccio, raggiungibile a piedi da Ciampedìe/Gardeccia – da Vigo a Ciampedìe in funivia o da Pera a Gardeccia con bus navetta; a piedi da Val Duron – da Campitello al Rifugio Micheluzzi con bus navetta; a piedi da Val di Dona o Val Udai)
  • Rifugio Baita Cuz (Buffaure, raggiungibile a piedi – cabinovia e seggiovia aperti fino al 23/09)
  • Rifugio Fuciade (San Pellegrino, raggiungibile in macchina o a piedi dal passo)

Verifica date/orari degli impianti di risalita e dei bus navetta

Scarica il file completo dei rifugi aperti in Val di Fassa

– Scarica il menù di I Rifugi del Gusto Val di Fassa in formato PDF [65 KB]