La Bira te Fascia

14/10 – 16/10/2022 La Bira Te Fascia a Pozza di Fassa

Festival della birra artigianale di montagna a Pozza di Fassa. Un’occasione unica per gli appassionati, ma non solo, di degustare prodotti di qualità alta di alcune delle aziende più premiate degli ultimi anni.

Acqua, malto d’orzo, lievito, luppolo. Sono questi gli ingredienti che, sapientemente lavorati, regalano una delle bevande alcoliche più apprezzate: la birra. E, tra le varianti più in voga del momento, ci sono le birre di montagna a cui la Val di Fassa, da setti anni, dedica “La Bira te Fascia“. Tante le novità di questa 8a edizione, dal 14 al 16 ottobre, che si terrà per la prima volta nel caratteristico paese di Pozza, dove sarà allestito il “campo base”.

Tre giorni di kermesse arricchiti da esperienze di gusto che danno valore alla bellezza della montagna, alla sua gente e alla cultura birraria. Un weekend di masterclassshow cooking, ma anche momenti outdoor di degustazione-spettacolo nella splendida Val San Nicolò e un Bike&Beer Tour alla scoperta dei luoghi di produzione. In programma, in apertura della kermesse, anche un momento dedicato al b2b, per fare entrare in relazione operatori di settore e produttori e creare un’occasione di approfondimento sulle birre artigianali di montagna.

https://www.fassa.com/IT/Eventi-e-manifestazioni/#/eventi/TRN/67bb7134-98da-42fd-a6ce-1fede0efeec9/la-bira-te-fascia